questionario Soci

Comunicazioni ai Soci

Alla cortese attenzione di tutti i soci donatori pubblico una lettera che ci è stata inviata dall'AVIS NAZIONALE per la compilazione del questionario selezionare la pagina http in fondo alla lettera e col tasto destro andare alla pagina htlm.

Alla c.a. delle Avis tutte

Carissimi,

AVIS - anche in considerazione della riforma del terzo settore e delle modifiche statutarie - ha iniziato un lavoro di riflessione e di analisi che porterà all’elaborazione del proprio Bilancio Sociale (BS).
A tale proposito è stato formato un gruppo di lavoro che, con il supporto di una consulenza tecnica, avrà il compito di elaborare un modello di BS adatto alle esigenze specifiche di AVIS e in grado di comunicare - in modo efficace - le scelte strategiche e i valori di riferimento.
Il Bilancio Sociale, come noto, è lo strumento che comunica all'esterno, ossia a tutti gli stakeholder (dalle istituzioni socio-sanitarie ai donatori).
Il Bilancio Sociale comunica anche a noi stessi e all'interno, per aiutarci a conoscerci meglio, a porci obiettivi sempre più alti e a tenere vivo il senso di appartenenza ad AVIS.
Teniamo presente che il Bilancio Sociale non è un documento ma un processo e, in quanto tale, per essere attivato e sviluppato necessita del contributo di tutti, anche perché diventa l’occasione di rafforzare il modello di governance, che nel nostro caso vuol dire anche rendere efficace lo scambio di informazioni tra i diversi livelli territoriali.
Per fare ciò, abbiamo bisogno di informazioni e di dati e quindi presto, per questo fine, verranno coinvolte le diverse sedi territoriali.
In questa fase chiediamo il vostro contributo per l’invio a tutti i vostri donatori del link per compilare – in forma anonima - un breve questionario.
Per l’invio del messaggio e del link possono essere utilizzati posta elettronica o altri programmi di messaggistica via smartphone (es. whatsapp) a seconda delle modalità a voi più consuete.

La scadenza per la compilazione del questionario è il 17 aprile.

Per eventuali solleciti seguirà in tempi opportuni una specifica comunicazione.

Per eventuali approfondimenti chiamare in sede Nazionale (02-70006786) o scrivere a progetti@avis.it

Cordiali saluti,

Gianpietro Briola

Presidente AVIS NAZIONALE